La chirurgia implantare

La chirurgia implantare si occupa della sostituzione di uno o più elementi mancanti mediante l’inserimento nell’osso alveolare di strutture, generalmente a forma di vite (“gli impianti”) che sostituiscono le radici dei denti; su queste viene successivamente realizzata la componente protesica. Nel nostro Studio usiamo attualmente impianti di marca Thommen e 3i.


Il principio che sta alla base del successo è l’integrazione tra la struttura in titanio dell’impianto e l’osso.
Oltre alle metodiche classiche, il posizionamento degli impianti può avvenire, ove le condizioni lo permettano, con tecniche minimamente invasive che evitano ampie incisioni chirurgiche e suture dei tessuti gengivali, con un decorso post operatorio privo di “disconfort”: come anche nella 
chirurgia guidata.


Tecnologie

Oggi la chirurgia guidata offre la possibilità di trasferire tramite specifici software e apposite guide, gli impianti precedentemente pianificati al computer direttamente sul paziente. Questa metodica ci permette in molti casi di poter applicare la protesi provvisoria nella stessa seduta dell’intervento, effettuando pertanto un carico immediato. Così facendo possiamo ottimizzare i tempi, ridurre i costi e permettere al paziente di uscire dal nostro studio alla fine della seduta già con una valida dentatura.


Nel nostro Studio usiamo il software della Materialise Simplant per la chirurgia guidata. Con gli impianti è possibile attuare il supporto protesico per singoli denti conservando l’integrità di quelli vicini, realizzare ponti più o meno estesi, fino a sostituire tutti gli elementi di una intera arcata. Nei casi in cui non vi sia all’origine una quantità sufficiente di osso per il supporto dell’impianto, lo Studio Mazzilis si avvale di tecniche chirurgiche consolidate da molti anni di rigenerazione ossea sempre più indirizzate a protocolli poco invasivi ma estremamente affidabili.


Cerchi uno studio dentistico esperto in implantologia a Udine?

Chiama per fissare un appuntamento

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: